Storia di un’azienda

Da più di 60 anni, il marchio Gabrielli è presente nel panorama italiano del commercio e della trasformazione del prodotto siderurgico.

Nel 1954, l’imprenditore Angelo Gabrielli inizia a Cittadella l’attività di commercializzazione da magazzino di laminati mercantili, tubi e lamiere.

Vent’anni più tardi, la società che nel frattempo si era spinta fortemente nella lavorazione delle lamiere da coils, assume la denominazione di Siderurgica Gabrielli S.p.A.

Le scelte di politica aziendale trovano importanti conferme nei risultati ottenuti dalla Divisione Lamiere Grosse, fondata nel 1988 e specializzata nella lavorazione e commercio delle lamiere grosse da treno quarto.

Nel 2006 gli stabilimenti vengono ampliati ulteriormente, portando la superficie coperta fino agli attuali 54.000 mq.

Nel 2013 La “Siderurgica Gabrielli S.p.A.” cambia denominazione in “Gabrielli S.p.A.” e fonde per incorporazione la società “Angelo Gabrielli” (magazzini prodotti lunghi).

Oggi, attraverso i tre rami aziendali: Divisione Coils, Divisione Lamiere Grosse e Divisione Lunghi, la Gabrielli S.p.A. ha raggiunto una capacità produttiva e distributiva di circa 400.000 tonnellate/anno.