Dichiarazioni di Prestazione (DOP)

Certificazioni DOP rilasciate dalle acciaierie fornitrici

Quando un prodotto da costruzione rientra nell’ambito di applicazione di una norma armonizzata o è conforme a una valutazione tecnica europea rilasciata per il prodotto in questione, il fabbricante redige una DoP all’atto dell’emissione di tale prodotto sul mercato (da art. 4 del CPR).

La DoP (Dichiarazione di Prestazione o Declaration of Performance) è un documento sul quale viene descritta la prestazione dei prodotti da costruzione in relazione alle caratteristiche essenziali di tali prodotti, conformemente alle pertinenti specifiche tecniche armonizzate (da art. 6 del CPR).

Il Regolamento Delegato UE n. 157/2014 prevede che: “I destinatari dei prodotti da costruzione devono poter consultare il sito sul quale è resa disponibile la dichiarazione di prestazione a titolo gratuito. I destinatari devono essere istruiti sulle modalità di accesso al sito Web e al modulo elettronico della dichiarazione di prestazione”.

Al fine di facilitare ai Clienti la consultazione delle dichiarazioni di prestazione e la raccolta della documentazione prevista dal nuovo regolamento CPR, Gabrielli rende disponibili le Dop pubblicate nei web site aziendali delle acciaierie sue fornitrici.

Per anomalie o segnalazioni di disservizio contattare i nostri uffici via email: web.gab@gabrielli.it

Arcelor

Arvedi

Dunaferr

Rautaruukki part of SSAB

Thyssen

U.S. Steel Kosice

Voestalpine

Hesteel Serbia Iron & Steel d.o.o. Beograd

Zelezara