Un nome più breve per un’azienda più grande: Siderurgica Gabrielli spa è ora Gabrielli spa

Gabrielli spa: è questo il nuovo nome della storica azienda dell’acciaio che, tra passato e presente, ha inteso avviare una nuova fase di crescita industriale e commerciale contemporaneamente al rinnovamento del proprio marchio.

Tale scelta giunge a completamento di un percorso strutturale che ha avuto il suo punto di partenza dallo sviluppo strategico dei rami aziendali (Divisioni Coils e Lamiere) e proseguirà a breve con la nascita della nuova “Divisione Lunghi”.

La nuova denominazione sociale nasce da più motivazioni, ed in generale si determina da una spinta commerciale sempre più dinamica e volutamente proiettata all’ambito internazionale e dall’opportunità di semplificare il precedente storico nome nel più essenziale Gabrielli spa, a tutto vantaggio di una maggiore facilità di dizione e comprensibilità sui mercati esteri.

L’attenzione per la rapidità espressiva del nuovo nome e la sua semplificazione vanno inoltre incontro all’esigenza di inaugurare una comunicazione più attuale del brand.

Non ultimo, l’eliminazione del termine “siderurgica”, evita ambiguità o contiguità terminologiche con il comparto della fabbricazione vera e propria dell’acciaio. Tale attività non rientra infatti nel settore specifico della Gabrielli, il cui business si concentra da sempre con riconosciuto successo, nella prelavorazione e distribuzione di prodotti siderurgici.