Gabrielli Spa, nuova Divisione Lunghi

ferri

È giunto a perfezionamento e alla sua piena efficacia l’atto di fusione per incorporazione della ditta Angelo Gabrielli s.r.l. nella Gabrielli s.p.a.

L’operazione ha portato alla concentrazione in un’unica grande realtà aziendale (la Gabrielli s.p.a. appunto) dell’attività svolta dai tre magazzini dal pronto di prodotti siderurgici, ed è stata avviata in prospettiva di una consistente ottimizzazione dei costi generali sia industriali che amministrativi, nell’ottica di sviluppare un maggiore livello di competitività, come l’attuale crisi impone.

La fusione non comporterà alcun mutamento nella specificità inerente sia il livello di qualità industriale che di servizio alla clientela della società incorporata, ma aprirà alla stessa nuovi e più ampi potenziali di miglioramento.

Gabrielli s.p.a., in risposta ad una mercato sempre più esigente e competitivo, potrà ora disporre di nuove performance operative e di una ancor più ampia gamma di prodotti da offrire all’industria “steel intensive”.
Integrando la nuova Divisione Lunghi alle preesistenti Divisione Coils e Divisione Lamiere Grosse, si consolida di fatto un ulteriore specializzazione frutto di decenni di esperienza e di successo nel contesto distributivo operato dalle eccellenti direzioni e dal personale tutto della incorporata Angelo Gabrielli s.r.l.
Il valore aggiunto, frutto della nuova gestione unitaria, sarà rappresentato, oltre che dal consolidamento delle specializzazioni fondamentali e dall’offerta di una ulteriore gamma di prodotti come sopra riportato, dall’organizzazione logistica complessiva, che giocherà un ruolo sempre più importante in un’ottica di ottimizzazione dei costi aziendali nostri e dei nostri fornitori.

La riorganizzazione e la fusione societaria appena conclusa, si attesta in continuità con il piano strategico di sviluppo già intrapreso nell’ambito della Siderurgica Gabrielli spa, recentemente rinominata Gabrielli s.p.a.